phoebe' and hëroine ~ illegal friends

CHIUSA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Rainbow friends~
    Posts
    33,416
    Location
    DreamWorld

    Status
    Shadow
    link forum: http://terry.phoebe.blogfree.net
    nome forum: phoebe' and hëroine ~ illegal friends
    breve descrizione è un portfolio + Artfolio di due ragazze (una delle quali sono io) dentro ci sono tantissime cose, ta cui appunto immagini ritoccate da noi, set, gif ecc... e in piu codici di ogni genere. Poi abbiamo due differenti orizzonti terry predilige i tutorial, quindi ne ha un bel po', mentre io i libri ^.^ infatti ne scrivo un po'... Quindi in sintesi diciamo che siamo due ragazze con la passione per la grafica :D

    Ps. Metteteci tutto il tempo che volete noi non ci muoviamo e non abbiamo alcuna fretta
     
    Top
    .
  2. lightlydream
     
    .

    User deleted


    Mi sono permessa di farla al più presto,visto che non avevo molte altre cose da fare (spero di non essere stata fin troppo superficiale) e do sempre la priorità nel scrivere papiri e pergamene intere. Appunto,pergamene intere: mi scuso già in anticipo per aver scritto tantissimo!

    Prima impressione:
    8/10
    Senz'altro una buona impressione per un portfolio ben curato dalle due admin e,cosa quanto mai importante per questa tipologia di forum,concentrato esclusivamente nelle loro passioni,ovvero sia che esso mostra chiaramente di essere un portfolio,un biglietto da visita più approfondito rispetto alla firma,e non un guazzabuglio fra sezioni adatte solo ai tipici forum come Off Topic e Fan Club (giusto per fare un esempio) ed altre assolutamente private ed esclusive solo per chi l'ha fondato,come invece accade fin troppo spesso.
    L'ordine e l'essenzialità sono le parole chiavi della prima impressione che ho avuto,che può essere migliorata per una pignoleria di cui tratterò successivamente.

    Grafica:
    9/10
    Nonostante in apparenza sembra che si possa parlar poco di grafica per un portfolio "minimal",in verità questa semplicità si dimostra esser ben studiata e curatissima: innanzitutto trovo originalissimo il logo sia in quanto funge anche da descrizione sia per la propria impostazione stilistica (giusto per curiosità,le immagini utilizzate come gif in dissolvenza sono di una delle admin oppure di chissà quale modella? Non so perché ma la mia prima impressione è stata quella delle foto personali,essendo comunque poco elaborate,il cui utilizzo in un lavoro grafico trovo sempre adorabile) e anche la sidebar a sinistra è veramente bella,anche se è coperta in parte dalle barre/link veloci,il ché è un vero peccato. D'altra parte ritengo che la posizione della sidebar sia buona,visto che comunque basta spostarsi in basso ed ecco che si può godere appieno di questa,e l'unica cosa su cui posso puntualizzare senza passare per una beata ignorante (perché purtroppo non intendo ancora di HTML e non capisco una beata virgoletta dall'avvento del nuovo layout di forumfree) è l'oscurità delle gif affiancate alle descrizioni delle due admin: non sarebbe più opportuno renderle appena appena più luminose per renderle più vicine alle targhette usate nelle sezioni? Inoltre credo che sia più piacevole alla vista che all'azzurro cielo che predomina nella skin venga contrastato un colore più forte rispetto al lilla usato nei link veloci della sidebar (forse un mattone scuro come #C45E60 o un kaki come #C0A174). Perché? Come da una parte è vero che mi sto fissando fin troppo con le teorie dei colori che trovo per DeviantArt,così è vero anche che il lilla,quindi il viola,rassomiglia fin troppo all'azzurro grigiolino/blu il ché comporta uno stato di rilassatezza e anche professionalità,ma anche monotonia. Allora consiglio di riprendere i colori delle gif affiancate alle descrizioni che sono analoghi al blu,quindi le tonalità arancioni e rosse.
    Per il resto nulla da dire :)

    Ordine forum:
    10/10
    Non c'é che dire,trovo che la sistemazione attuale sia perfetta per un portfolio: dal momento che è un biglietto da visita di una o più persone,una sorta di labirinto,i link veloci presenti nella sidebar e nelle barre affianco al logo aprono la porta ad altri collegamenti senza però creare confusione,ma anzi permettono che il visitatore si immerga in quelle cose di cui le admin si sentono fiere e che vogliono condividere (la grafica da una parte,la scrittura dall'altra in questo caso). Per chiarire ciò che intendo,voglio prendere per esempio il link "Heroine Showroom": esso non porta ad una semplice sezione dove l'admin mette ciò che le piace,bensì è posta una propria descrizione in una tabella (dove l'effetto minimal della skin fa credere quasi che la descrizione sia sgombra da ogni barriera e discussione) come benvenuto e vari collegamenti a ciò che lei intende condividere. Lo trovo ottimo!
    Mi permetto di puntualizzare su due cose,la prima delle quali sinceramente mi preoccupa: è vero che in Forumfree la sensibilizzazione per gli utenti con qualunque sorta di difficoltà visiva non è molto sviluppata,quando invece si predilige l'aspetto puramente estetico di un forum,tuttavia voglio segnalare che nella sezione spam (Nothing is more important than friends) c'è un banner per promuovere il forum in chissà quale top ten che lampeggia ad una velocità pazzesca (lo linko qui),tanto che potrebbe indurre un forte malore a chi soffre di epilessia; e non credo di esagerare dal momento che fa veramente molto male perfino a me vederlo (e posso assicurare che la mia vista è intaccata solo dalla miopia,poi sono una normalissima comune mortale).
    La seconda cosa,inerente ai banner ma su un piano molto più rassicurante,è quella della scrollbar nella tabella degli affiliati: non sarebbe più opportuno allargare la scrollbar dedicata alle iniziative un poco più rispetto alla dimensione 88x15,così come aumentare l'altezza di quella per gli affiliati normali,fino a quando non si vedono due fila di banner? Da una parte le immagini degli antipixel per le iniziative sono già molto discrete e non capisco perché si vedano così sfocate (se questo dipende dalla dimensione della scroll o dalla strana risoluzione del mio computer),dall'altra parte il numero degli affiliati al portfolio è impressionante e ritengo che sia più equo dare pubblicità anche ai banner che si ritrovano per ultimi.

    Staff:
    10/10
    Essendo un portfolio,non esiste il dramma del "cercasi staff"! Scherzi a parte,vedo che le due admin sanno gestire per bene il piccolo forum: non hanno intenzione di far apparire spogliato né deserto il portfolio,sono educate,gentili e sempre parecchio disponibili nei confronti sia degli utenti che si presentano sia di quelli che fanno qualche richiesta grafica; per di più la voglia di aiutare è grande e traspare ben poco la gelosia per i propri lavori (sia quelli grafici sia quelli più impegnativi come tabelle e simili). I miei complimenti :)!

    Voto totale:
    37/40

    Se ci sono dei punti che ti sono confusi o cerchi un confronto,allora siamo a completa disposizione :*u*:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder~
    Posts
    1,769

    Status
    Dark
    Ho inserito i nuovi bannerini per le valutazioni^^ Potete prenderli qui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Rainbow friends~
    Posts
    33,416
    Location
    DreamWorld

    Status
    Shadow
    Grazie
    Grazie anche per l'avviso avevo tolto per sbaglio la discussione nelle iscrizioni *.*
    Comunque per quel banner che lampeggia non so come fare, bisognerebbe che gli utenti promuovessero i loro forum e quel banner sparirebbe ma nessuno lo fa T.T e me ne dispiace perche l'ho messo apposto
    Per il logo è stato un regalo di hëroine per me *.* adoro phoebe tonkin e lei lo sa nel logo sono sue le foto xD
    Per la sidebar credo di dover leggere meglio tutti i consigli che ci hai dato cosi posso modificare qualcosina *.*
    Eh si credo di dover aumentare le dimensioni della scroll, ma credo anche che alcuni degli affiliati siano "morti" quindi devo fare pulizia, appena sono da pc dovrò farlo solo che connettendomi sempre da iPad non ho tempo xD
    Volo a inserire subito il banner per la valutazione e grazie ancora :*
     
    Top
    .
  5. lightlydream
     
    .

    User deleted


    Ma di nulla,sono contenta che anche un solo consiglio possa essere utile per il portfolio :)
    Chiudo il topic!
     
    Top
    .
4 replies since 23/7/2013, 15:03   333 views
  Share  
.